Mercato estero: Mourinho molla Milik e Skriniar, Torreira fa posto ad Aouar, Manchester United su Amad Traoré

 

“Michael Zorc, direttore sportivo del Borussia Dortmund, chiude la porta a Jadon Sancho al Manchester United:” Continua con noi. Tutto quello che si può dire sull’argomento è già stato detto e non migliorerà nei prossimi giorni.

Rafinha Alcantara sembra essere alla periferia dell’iniziativa neo-tecnica di Barcellona di Ronald Koeman. Di conseguenza, il giocatore può tornare al Celta Vigo in prestito, dove ha trascorso l’ultima stagione, o emigrare in Serie A o in Premier League. Gli occhi del Torino e del West Ham sono attualmente puntati su questo giocatore di fantasia.

Secondo As, il Barcellona avrebbe approvato il piano di prestito del Manchester United per la classe di Ousmane Dembelè del ’97, ma non avrebbe voluto pagare alcuna quota dello stipendio del francese se fosse emigrato in Inghilterra.

Sarà interessante reclutare Mario Götze del lotto del ’92, secondo il quotidiano tedesco Sport Bild, Herta Berlin. Il direttore sportivo Michael Preetz della società di capitali si consulterà con Dortmund per negoziare i colloqui.

Leicester ha detto che il ventiquattrenne outsider britannico Demarai Gray, che è nell’ultimo anno del suo club deal, secondo il Mirror era sul blocco.

Nel frattempo, dopo che il 22enne ha ricevuto la sua prima chiamata alla squadra inglese, i Foxes, come confermato dal Telegraph, daranno all’ala Harvey Barnes un nuovo accordo.

Come accennato dal Guardian, Tottenham Hotspur ha rifiutato un’offerta di prestito di 1,5 milioni di sterline da parte del Paris St-Germain per il centrocampista inglese Dele Alli e, nonostante sia gradualmente ai margini dello schema Mourinho, il ventiquattrenne è destinato a continuare al club di Londra nord.

L’Inter fa un’offerta per Marcos Alonso (29enne pro Fiorentina), fullback sinistro spagnolo del Chelsea.

L’Atalanta è stata richiesta dal Manchester United per un 18enne attaccante ivoriano, Amad Traoré, attualmente nel mirino di Parma e Verona. Il difensore inglese Chris Smalling sta per passare alla Roma dai Red Devils.

Per Lucas Torreira no Torino. Il 24enne centrocampista uruguaiano sta per passare dall’Arsenal all’Atletico Madrid, pronto a sostituirlo con il 22enne lionese franco-algerino Houssem Aouar, voluto anche lui dal PSG.

Il vice Kane ha rilevato il Tottenham: formalmente l’ingresso di Carlos Vinicius, ritirato dal Benfica in prestito per 3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 45 milioni di euro. L’ex attaccante del Napoli non è mai sceso in campo nelle partite ufficiali con la maglia blu. Le porte del club inglese, allenato da Mourinho per Milik, sono state poi chiuse.

Nonostante i problemi della slovacca Skriniar dell’Inter, il Tottenham ha chiesto un prestito al Chelsea al difensore tedesco Antonio Rudiger (27 anni ex Roma) e ha rifiutato l’offerta del Paris Saint-Germain a Dele Alli, che ha offerto 1,5 milioni di sterline per il prestito del centrocampista inglese di 24 anni.

L’attaccante inglese Callum Hudson-Odoi, 19 anni, è stato prestato dal Chelsea al Bayern Monaco. Il centrocampista 21enne Michael Cuisance ha saltato gli esami medici per il Leeds al di fuori del club tedesco.

Il Fulham è alla ricerca di un difensore centrale: il tedesco Timo Baumgartl del PSV Eindhoven e il francese Todibo del Barcellona, in alternativa al Colley della Sampdoria. Ancora sulle orme del diciannovenne spagnolo del Manchester City Eric Garcia.

 

 

 

 

 

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY